Iscriviti

La UILM è la categoria dei lavoratori Metalmeccanici aderenti alla Confederazione UIL.

La nostra organizzazione sindacale è aperta alla partecipazione di tutti i lavoratori e lavoratrici  di ogni convinzione politica, religiosa e appartenenza etnica, è un Sindacato democratico e laico. Noi, siamo liberi da ideologie e appartenenze politiche.

Nella UIL, nella UILM, i segretari, funzionari e operatori svolgono il proprio lavoro solo ed esclusivamente nell’interesse delle persone.

Noi, siamo un Sindacato che svolge la propria attività sindacale senza alcun sostegno esterno, svolge la propria attività grazie al contributo dei lavoratori che decidono di iscriversi liberamente.

Iscriversi al Sindacato è un dovere morale, ma soprattutto un diritto del lavoratore.   La UILM di Lecco, contrasta l’abuso delle altre Organizzazioni sindacali, Fim e Fiom Lecco, che alla sottoscrizione della delega sindacale richiedono a fronte della disdetta del lavoratore in corso d’anno,  il pagamento annuale.

E’ una palese violazione,  sia del Contratto nazionale e sia delle norme del Testo Unico della rappresentanza sindacale del 10 gennaio 2014, sottoscritto da  CGIL-CISL-UIL.

La UILM di Lecco si è attivata anche per vie legali  a difesa e tutela del lavoratore.  

Pertanto, le altre Organizzazioni sindacali non possono richiedere il pagamento annuale della tessera,  la doppia trattenuta e, tanto meno applicare  la delega sindacale con la cessione del credito ( delega Fiom )

Questo forme sopra citate,  sono una abuso  è in contrasto con il Contratto nazionale, agli accordi interconfederali e pertanto anti costituzionali.

Iscriversi al sindacato è un diritto del lavoratore e tale deve rimanere.

 
Scarica Iscrizione